Il Bloomfield Science Museum di Gerusalemme è un regno magico per bambini e adulti

Bloomfield Science Museum Gerusalemme

Il Bloomfield Science Museum di Gerusalemme è un regno magico sia per bambini che per adulti. È pieno di oggetti in movimento, illusioni ottiche, esperimenti elettrici e tutto ciò che ha reso il nostro mondo un luogo vivibile.

Oltre alle esposizioni permanenti, il Museo della Scienza offre visite guidate, visione di film, conferenze, eventi scientifici, incontri per studenti, recite e molto altro ancora.

Tutte le attività proposte dal museo sono in continua evoluzione, esattamente come il dinamico mondo della scienza e della tecnologia.

Bloomfield Science Museum Israele

Questo luogo fantastico da visitare in qualsiasi periodo dell’anno, si trova a Givat Ram vicino al campus della l’Università Ebraica.

Ogni giorno vengono organizzate visite guidate, insieme a dimostrazioni e workshop per i giovani, dove possono sperimentare e costruire la propria “mostra” da portare a casa.

Gli obiettivi del Museo sono di accrescere l’interesse del grande pubblico in campo scientifico e tecnologico, di promuovere l’eccellenza nelle scienze tra i giovani e di presentare la scienza e la tecnologia come parte integrante della cultura umana.

Bloomfield Science Museum coolisrael

Un certo numero di mostre sono presentate simultaneamente con schermi interattivi che invitano bambini e genitori a toccare, sperimentare e divertirsi con la scienza.

Il museo è stato aperto al pubblico nella sua sede attuale nell’estate del 1992. La creazione del museo è il risultato di un’iniziativa a cui ha dato il via il professor Peter Hillman, fondatore e primo direttore del Museo.

L’istituzione del museo è stata resa possibile grazie alla stretta collaborazione con l’Università Ebraica di Gerusalemme e la Jerusalem Foundation e attraverso una generosa donazione dalla famiglia canadese Bloomfield.

Le attività e le mostre del museo sono pensate per visitatori di tutte le età. Tutta la famiglia può partecipare a visite guidate, partecipare a dimostrazioni scientifiche e godersi il teatro della scienza. Visite di gruppo, eventi e compleanni possono essere prenotati in anticipo.

Il museo è accessibile ai visitatori con disabilità fisiche. Una sedia a rotelle è disponibile all’interno del Museo, basta chiedere in biglietteria. Il museo è dotato di tecnologia assistita per persone con problemi di udito e per ipovedenti.

Credit Foto: Bloomfield Science Museum

Bloomfield Science Museum Gerusalemme coolisrael

Commenti

comments