I ristoranti da provare nel deserto del Negev

Ristoranti Negev Israele

Mentre si viaggia nel deserto del Negev, in Israele, è possibile imbattersi in un buon ristorante. Nel menù si trovano vini, prodotti biologici dolci, formaggi di capra pregiati e frutti del deserto, ma anche carni affumicate in casa, delizie marocchine e cibo del sud Italia.

Prendiamo spunto da un articolo pubblicato da Israel 21c e vi elenchiamo 11 posti da provare assolutamente nel deserto israeliano.

1.Yakota Moroccan Restaurant

Questo ristorante, situato a Beersheva, serve la tradizionale cucina marocchina a cottura lenta ma anche le creazioni gourmet. L’ambiente è esclusivo, accogliente e autentico. Lo chef, cresciuto in questo ristorante, prepara con maestria insalate marocchine, cous cous, stufato di agnello con cipolle e uvetta, stufato di coda di bue, pollo con olive e altre prelibatezze.

2. Hacnaanit (The Canaanite)

Questo è il posto dove fermarsi, sulla strada da Gerusalemme al Mar Morto, per le bistecche affumicate in casa preparate in un tradizionale forno a pietra-tabun. Combinando l’atmosfera unica del deserto con il cibo e un raffinato wine bar, il ristorante offre piatti d’autore che vanno dal petto d’anatra marinato, alle salsicce di chorizo ​​fatte in casa, alle spalle di agnello in una marinata alle erbe, la maggior parte delle quali sono affumicate e cotte lentamente sulla brace.

Hacnaanit Negev coolisrael

3. Kornmehl Farm Restaurant

La Kornmehl Farm produce formaggi caprini pregiati in mezzo al Negev, dallo yogurt salato, al camembert alla francese avvolto in foglie d’uva. Il ristorante offre anche semplici piatti caseari come pizza, tzatziki con aglio e menta mediterranea e fagottini di capra con peperoncino, serviti in salsa cremosa allo yogurt. Il ristorante è ricavato in una roulotte con un portico sul retro che domina il magico scenario del deserto.

Kornmehl Farm Restaurant Israele

4. Rosemary Restaurant

Il ristorante si trova a Beresheet Hotel ai margini del Ramon Crater. Il menù utilizza prodotti gourmet da fattorie locali. I pasti vengono serviti due volte al giorno, una volta come abbondante colazione a buffet, e una seconda volta per la cena. Con finestre dal pavimento al soffitto e una vista senza ostacoli sul cratere sottostante, è una delle migliori esperienze gastronomiche nel sud di Israele.

Rosemary Restaurant Israele Negev

5. Eretz Arava

Questo ristorante fa parte di un resort immerso in un frutteto e si trova in pieno deserto. I piatti vengono serviti a ritmo lento. I commensali iniziano con insalate mediterranee e pane appena sfornato, seguiti da diversi piatti di carne e pesce ispirati alla tradizione arabo-israeliana e poi tè e dolci tradizionali. Bisogna prenotare con circa una settimana prima.

Eretz Arava Negev coolisrael

6. Caldo Pizza Art Bar

Questo ristorante è italiano e si trova a Beersheva a pochi passi dall’Università. È un posto per un’ottima pizza in pausa pranzo. Il menù comprende 70 tipi di pizza diverse, con condimenti come limone in salamoia, prosciutto di manzo e gamberi, oltre a particolari salse tra cui il pesto.

Caldo Pizza Art Bar deserto del Negev

7. Pundak Neot Smadar

È una caffetteria che offre pasti vegetariani prodotti localmente , il negozio annesso vende i prodotti biologici coltivati ​​e prodotti nel kibbutz Neot Smadar. Situato in un’oasi verde ombreggiata a circa un’ora a nord di Eilat, il locale comprende formaggi di capra, latte e altri prodotti come vino, olio d’oliva, olive, conserve.

Pundak Neot Smadar Israele

8. Knaaniya Café

È il luogo ideale dove fare una fantastica colazione pre-escursione o per un pranzo post-escursione. Serve e vende formaggi locali e internazionali, salumi, prodotti da forno, dolci lievitati, pasticcini e croissant cotti in loco.

Knaaniya Café Negev coolisrael

9. Kapruchka

Kapruchka è una pizzeria casual ispirata alla cucina russa che sforna pizze cotte al forno, focacce, calzoni e un intero menù vegano-friendly. Nella città desertica di Arad, sopra il Mar Morto, dove il deserto del Negev incontra il deserto della Giudea, il ristorante è uno dei luoghi più panoramici del mondo dove sedersi e godersi un ottimo tiramisù.

Kapruchka Israele Negev

10. 40 Pub

È il posto ideale per gli hamburger in stile americano serviti con anelli di cipolla o hummus fatti in casa. Il pub si trova nella città di Tlalim nelle Highlands del Negev. Il menù include snack e insalate, oltre alla birra alla spina o ad un drink con Campari e pompelmo. Mentre si beve un drink è possibile guardare le esibizioni musicali dal vivo sul palco, mentre si è immersi nella rustica atmosfera del deserto.

40 Pub deserto Negev ristoranti

11. Ma Prem Ursula

Il ristorante si concentra su piatti tedeschi, serviti con tocchi tipicamente israeliani. Nel menù si trovano curryworst, strudel di mele e spaetzle, integrate con insalate contenenti prodotti stagionali provenienti dalle fattorie di Arava e piatti popolari israeliani come lo shakshuka.

Ma Prem Ursula Israele ristoranti coolisrael

Commenti

comments