A Tel Aviv una mostra interattiva su Leonardo da Vinci

Tel Aviv Leonardo da Vinci mostra coolisrael

Una mostra su Leonardo da Vinci si terrà a Tel Aviv, al Federation Pavilion, Hangar 11, per commemorare la grandezza dell’artista in occasione del 500° anniversario della morte.

L’esposizione dal titolo Leonardo da Vinci 500 – The first start-up man, avrà inizio il 26 febbraio e si concluderà il 18 aprile.

mostra Leonardo da Vinci Israele

Israele celebra le invenzioni di Leonardo da Vinci nelle sue vesti di scienziato, matematico, ingegnere, inventore, pittore, scultore e architetto, mettendo in mostra macchinari ricreati sulla base di progetti e schizzi realizzati dal genio italiano.

“Siamo orgogliosi di presentare una mostra affascinante e colorata al Porto di Tel Aviv – hanno affermato gli organizzatori – dedicata al genio universale, un uomo del Rinascimento la cui infinita curiosità è eguagliata solo dal suo potere di invenzione”.

Tel Aviv  Leonardo da Vinci coolisrael

Per la prima volta saranno esposti in Israele una serie di macchine giganti ispirate ai piani e agli schizzi di Leonardo, che insieme a nuove tecnologie creeranno un’esperienza visiva affascinante e coinvolgente.

Le nuove tecnologie permettono di creare un’innovativa esperienza visiva, con disegni, schizzi, figure e modelli che prendono vita grazie ad ologrammi, proiezioni e attività interattive. Tutto questo renderà l’esperienza della mostra culturale ideale anche per i più piccoli.

Israele Leonardo da Vinci mostra

Avital Kotzer Adari, direttore dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, ha dichiarato:

“Leonardo anticipa di 500 anni lo spirito di Tel Aviv, la start up city per eccellenza, gemellata con Milano, che di Leonardo è la capitale adottiva per quantità di realizzazioni tecnologiche e per invenzioni. Tel Aviv sa unire magistralmente tecnologia con arte. Omaggia così il grande Leonardo con esempi di una genialità che anche Israele celebra con grande rispetto e ammirazione”.

L’orario di ingresso della mostra è:

Domenica – Giovedì 9:00 – 21:00

Venerdì 9:00 – 15:00

Sabato 18:00 – 22:00

Credit foto: davinci500years

Commenti

comments