Tel Aviv: gli hotel dal design unico

Tel Aviv hotel design coolisrael

Gli hotel di Tel Aviv fondono storia, design e tecnologia. Una serie di alberghi, che offrono più di un semplice soggiorno, sono nati in edifici ristrutturati e architettonicamente conservati in questa vivace città.

Prendendo spunto da un articolo pubblicato da coolhunting.com, elenchiamo alcuni Boutique Hotel in cui il protagonista è il design.

The Poli House

È un hotel di 40 camere che unisce lo spirito del passato, presente e futuro di Tel Aviv, abbracciando allo stesso tempo uno stile di ospitalità contemporaneo e all’avanguardia. Ospitato in un edificio Bauhaus meticolosamente restaurato, The Poli House presenta interni puliti nei colori giallo, blu, verde e bianco, creati esclusivamente dal designer/architetto di fama mondiale Karim Rashid. C’è anche una piscina panoramica sul tetto, sala prendisole, cocktail bar, ristorante e sale per trattamenti termali.

The Poli House hotel Tel Aviv Israele

The Lighthouse

È ospitato all’interno di un iconico edificio in stile Brutalist, situato a pochi passi dalla spiaggia, dal lungomare mediterraneo, da Rothschild Boulevard e dal Carmel Market. L’edificio, con 100 camere, offre musica elettronica di artisti locali attraverso le sue aree comuni, tra cui l’animata hall, due energici cocktail bar e l’Haiku rooftop lounge con vista panoramica sullo skyline di Tel Aviv.

The Lighthouse hotel Israele

The Setai Tel Aviv

The Setai Hotel di Miami ha appena aperto le prime due proprietà in Israele con The Setai Tel Aviv e Setai Galilee. Il primo è membro del Leading Hotels of the World e si trova all’interno di uno degli edifici storici più importanti di Israele conosciuto come Kishle, una fortezza crociata del XII secolo e ambita risorsa degli imperi napoleonico, bizantino e ottomano. The Setai Tel Aviv offre 120 camere e suite, una piscina all’ultimo piano, un centro benessere con servizi completi, un ristorante guidato da uno chef e interni di ispirazione turca della londinese ARA Design.

The Setai Tel Aviv hotel coolisrael

Hotel Montefiore

È una struttura boutique con 12 camere che rappresenta l’essenza del lusso, intimità e stile squisito in un edificio pittoresco, meticolosamente restaurato nel cuore di Tel Aviv, a pochi passi da Rothschild Boulevard. L’Hotel Montefiore è la struttura che ha posto le basi per la scena alberghiera di Tel Aviv in continua espansione. Il restaurant dell’hotel ha un menù che cambia ogni giorno e propone un’interpretazione israeliana della cucina della Brasserie franco-vietnamita, oltre a una lista curata di vini internazionali e cocktail artigianali.

Hotel Montefiore Tel Aviv hotel

Brown Beach House

È vicino al mare, su via Hayarkon, e offre una vista sulla spiaggia. Accoglie i propri ospiti in 40 stanze e un Bar dal nome “Flamingo” arredato interamente con il colore rosa.

Brown Beach House Israele hotel

Norman Hotel

si trova nel cuore di Tel Aviv, su Rehov Rothschild. L’edificio è costituito da due palazzine stile Bauhaus ristrutturate, circondate da un giardino Mediterraneo.

Norman Hotel Tel Aviv

Commenti

comments