100 anni di Bauhaus: a Tel Aviv tre tour con guide turistiche specializzate

100 anni Bauhaus Tel Aviv

I 100 anni di Bauhaus in Israele vengono festeggiati con interessanti tour all’interno di Tel Aviv. La città bianca israeliana ha il maggior numero di edifici Bauhaus, si stima che siano oltre 4.000.

Ad organizzare le visite nei quartieri dove vi sono palazzi Bauhaus è il White City Centre (WCC), co-fondato dal Comune di Tel Aviv-Yafo e dal governo tedesco.

La missione del WCC è quella di preservare attivamente l’eredità del sito della Città Bianca e lo stile internazionale, conosciuto in Israele come Bauhaus.

Le visite per la città danno l’opportunità di esplorare l’architettura di diversi quartieri, imparare le storie dietro le facciate, e conoscere la cultura e il DNA urbano di Tel Aviv, designata patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2003.

Tre sono i tour a cui si può partecipare:

– The Vibrant Boulevard – Rothschild Boulevard e i suoi dintorni.

Rothschild Boulevard è una delle strade più importanti. È stata una delle prime strade ad essere costruita poco più di 100 anni fa. La strada è fiancheggiata da Bauhaus Buildings, molti di questi palazzi sono stati restaurati e ora ospitano gli uffici di istituzioni finanziarie, aziende creative, ristoranti, caffè e residenze di lusso.

100 anni Bauhaus Tel Aviv coolisrael

– The Historic Heart – Bialik Square: un assaggio di modernismo, un tocco di storia.

Bialik Square si trova nel cuore di Tel Aviv all’incrocio tra via Bialik e via Idelson. La piazza è stata rinnovata nel 2009, insieme al vecchio municipio, e oggi è un posto alla moda.

100 anni Bauhaus Bialik Square Tel Aviv

– The Fringe – Neve Sha’anan&Florentin, la zona alternativa Unesco.

ll quartiere di Neve Sha’anan è un importante snodo per i trasporti, con le nuove e vecchie stazioni centrali degli autobus. La strada principale è un centro commerciale pedonale. Florentin è un quartiere nella parte meridionale di Tel Aviv, qui vi sono numerosi workshop di artisti, caffè, ristoranti, e mercati.

Florentin 100 anni Bauhaus Tel Aviv coolisrael

Tutti i tour hanno guide turistiche specializzate in architettura modernista. Le lingue in cui vengono condotti i tour sono: ebraico, cinese, inglese, francese, tedesco, russo e spagnolo.

Il punto d’incontro è il White City Centre alla Liebling House; 29 Idelson St, Tel Aviv-Yafo. La durata di ogni tour è di due ore. Informazioni e registrazione: [email protected]

Commenti

comments