Con l’app Knowers chiedi consigli su cosa fare in Israele alle persone del posto

app Knowers Israele consigli coolisrael

Stai pianificando il tuo viaggio in Israele per una meravigliosa vacanza? O verrai in Israele a maggio in occasione dell’Eurovision 2019?

Se hai bisogno di consigli su cosa fare e dove andare, la piattaforma digitale Knowers ti mette in contatto, gratuitamente, con gli israeliani del posto.

L’app, che si può scaricare su computer o smartphone, consente di inviare una domanda a una comunità di 1.000 volontari israeliani pronti a rispondere.

Le domande possono essere digitate in qualsiasi lingua, anche se l’inglese è la lingua principale per utilizzare l’applicazione.

“Invece di cercare su Google – ha spiegato il direttore marketing di Knowers, Shirley Shahar – tutto ciò che viene in mente e poi consultare tutti i risultati, ora è possibile contattare un esperto del luogo che può consigliare un ristorante vegano alla moda o assicurarsi che il tassista non ti stia fregando”.

L’applicazione, come riporta un articolo di Israel21c, è stata lanciata nel 2017, e da allora alla community manager di Knowers hanno aderito persone in tutta Israele pronte ad offrire consigli su specifiche categorie di viaggio come vita notturna, natura, cibo, affari, cultura, LGBTQ, sport, attrazioni, attrazioni, biglietti, lusso, trasporti, musica, famiglia e anche sul prossimo Eurovision Song Contest a Tel Aviv.

Le richieste più comuni su Knowers sono i consigli sulla cucina locale. Un altro argomento frequente è la fotografia, in quanto gli utenti cercano i luoghi più pittoreschi in modo che possano condividere le migliori foto delle vacanze sui social media.

“La nostra idea – ha spiegato Shahar – è di stabilire sull’app un primo collegamento tra turisti e persone in Israele. Ottenere una buona risposta alla domanda in uno o due minuti è un risultato significativo per il viaggiatore”.

Knowers monitora automaticamente i messaggi per parole o domande, in caso di messaggi inappropriati questi vengono bloccati o cancellati.

L’app al momento è disponibile su Google Play, presto arriverà anche su AppStore.

Credit foto: Knowers

App Knowers Israele coolisrael

Commenti

comments