Il lago Kinneret un tesoro nazionale da visitare tutto l’anno

lago Kinneret Galilea Israele coolisrael

Il lago Kinneret, nel nord di Israele, è un ottimo posto da visitare tutto l’anno. In primavera è ancora più bello e intorno si può ammirare una natura straordinaria.

Conosciuto anche come lago di Tiberiade o talvolta chiamato anche mar di Galilea, il lago è un tesoro nazionale. Ha una forma triangolare, la circonferenza di circa 53 km e una profondità massima di 43 metri. La particolarità è di essere a oltre 200 metri sotto il livello del mare: nessun altro lago di acqua dolce è così tanto sotto il livello del mare.

In primavera nella regione del lago Kinneret la temperatura è perfetta e la natura è in piena fioritura. Inoltre è il periodo ideale per fare escursioni, consigliato il Jesus Trail, un trekking di 40 miglia da Nazareth a Cafarnao sulle rive del lago.

lago Kinneret Galilea Israele coolisrael

Il sentiero porta attraverso paesaggi mozzafiato sul Monte Tabor, dove è possibile ammirare una ricca vegetazione e godere di alcuni dei panorami naturali più incredibili di Israele.

Hamei Tveria  lago Kinneret  coolisrael

È possibile fare un bagno nelle Hamei Tveria, le sorgenti calde di Tiberiade, e visitare il Museo Dona Gracia.

Museo Dona Gracia Galilea Israele coolisrael

A Galita è possibile visitare la fattoria del cioccolato e il negozio nel Kibbutz Degania Bet. Si può anche partecipare a uno dei laboratori di lavorazione del cioccolato, tra cui il famoso workshop “A Celebration of Spring” in cui è possibile realizzare dei lecca lecca al cioccolato.

Galita lago Kinneret tesoro Israele

Il lago è circondato da numerosi kibbutz, tra i quali alcuni divenuti veri e propri luoghi di villeggiatura (come il kibbutz Ein Gev).

La Galilea è conosciuta soprattutto perché riunisce tanti luoghi importanti della tradizionale cristiana (il Monte delle Beatitudine, Cafarnao, la Chiesa della moltiplicazione dei pani).

Commenti

comments