Israele: Order.Chat prenota per te un tavolo al ristorante

Israele Order.Chat tavolo ristorante coolisrael

I tantissimi turisti che parteciperanno all’Eurovision Song Contest, che si terrà dal 14 al 18 maggio a Tel Aviv, avranno la possibilità di prenotare con facilità un tavolo al ristorante.

La startup israeliana Order.Chat attraverso un sito web offre agli utenti un servizio gratuito di prenotazione dei tavoli in inglese e in ebraico.

Il servizio, primo del suo genere al mondo, utilizza la tecnologia intelligente per risolvere la complessità di prenotare un tavolo al ristorante.

Israele: Order.Chat prenota per te un tavolo al ristorante

Utilizzando il sito web, i clienti “possono facilmente effettuare una prenotazione tramite chat in qualsiasi ristorante, in meno di 60 secondi e senza effettuare alcuna telefonata”.

Il servizio, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, aiuta a trovare un tavolo disponibile ed effettuare la prenotazione, o individuare le alternative consigliate nel caso in cui il ristorante sia completamente prenotato.

“I numerosi turisti che verranno a Tel Aviv amano le attività ricreative e di svago, e crediamo che la domanda di ristoranti in città sarà alta”, ha dichiarato Alon Schwartzman, co-fondatore e CEO di Order.Chat, a The Times of Israel.

“Abbiamo deciso – ha proseguito – di lanciare il servizio in inglese con l’obiettivo di aiutare i turisti a familiarizzare con i ristoranti locali, trovare e prenotare un tavolo come fanno i locali, con la massima velocità e comodità”.

Israele: Order.Chat prenota per te un tavolo al ristorante

Una telefonata media per prenotare un tavolo richiede 5,5 minuti e spesso comporta l’attesa sulla linea. Una conversazione in chat tramite Order.Chat dura circa 50 secondi, con zero problemi.

La tecnologia utilizza un bot telefonico, un chatbot e l’intelligenza artificiale. Per prenotare un tavolo utilizzando Order.Chat, gli utenti possono andare sul sito web o inviare un messaggio tramite Facebook Messenger, specificando i dettagli della prenotazione, compreso il nome del ristorante.

In alternativa, possono lasciare che Order.Chat trovi un locale in base allo stile alimentare e alla posizione, ad esempio, “Ristorante italiano a Tel Aviv” o “Ristorante vegetariano in Herzliya”.

Israele: Order.Chat prenota per te un tavolo al ristorante coolisrael

I bot di Order.Chat aiutano gli utenti a trovare un tavolo disponibile e completare la prenotazione, o consigliare altre alternative se necessario. Se il ristorante specificato non ha un sito web per le prenotazioni, un bot telefonico chiama il ristorante per effettuare la prenotazione per telefono.

La conferma della prenotazione viene ricevuta direttamente via chat e viene inviato un promemoria in anticipo.

Order.Chat è disponibile solo in Israele, in inglese ed ebraico, ma in futuro prevede di espandersi a livello globale.

Israele  Order.Chat  tavolo ristorante coolisrael

Commenti

comments