Tel Aviv Eat: il festival della gastronomia locale dal 12 al 18 maggio a Charles Clore Park

Tel Aviv Eat il festival della gastronomia locale dal 12 al 18 maggio a Charles Clore Park

Il Tel Aviv Eat, festival annuale del cibo giunto alla quarta edizione, quest’anno si svolge accanto all’Eurovision Village, in un complesso separato ma adiacente.

A Charles Clore Park a Tel Aviv, ogni sera dalle ore 17:00, dal 12 al 16 maggio e il 18 maggio – venerdì 17 maggio dalle ore 12 fino al tramonto -, è possibile assaporare la cultura gastronomica di Israele. Tutti i prodotti costano 35 shekel (NIS).

I visitatori possono assaggiare alcuni dei piatti più buoni preparati dai famosi chef di Tel Aviv. Tra i ristoranti che partecipano all’iniziativa c’è Manta Ray, Onza, Messa, The Blue Rooster e molti altri.

Tel Aviv Eat festival  gastronomia Charles Clore Park coolisrael

Si può scegliere tra oltre 500 piatti, 80 stand gastronomici, 20 ristoranti di qualità, banchetti di birra e vino e street food. Ci sono anche aree salotto, caffetterie e bar.

La location consente di guardare semifinali e finali dell’Eurovision su schermi giganti, seduti in uno dei bar affacciati sul mare.

Visto l’enorme interesse da parte dei turisti di studiare l’ebraico durante la visita a Tel Aviv, presso l’Eurovision Village si possono imparare le parole chiave e lo slang in ebraico.

Ogni giorno alle 17 c’è un corso base di ebraico gratuito che insegna parole e frasi importanti che ogni fan dell’Eurovisione presente in Israele deve conoscere, come BASA, SABABA e KAPARA ALEEICHEM.

Le sorprese non sono sole queste. È possibile ballare su un pianoforte (come il film Big!) e nel Village c’è anche un negozio di sartoria personalizzato gestito da Levi’s.

Tel Aviv Eat  il festival della gastronomia locale dal 12 al 18 maggio a Charles Clore Park

Inoltre, OSRAM, la compagnia di illuminazione che è uno degli sponsor dell’Eurovision, ha illuminato la città vecchia di Yaffo in un modo così unico e particolare che è chiaramente visibile dall’Eurovision Village.

MyHeritage, sponsor principale dell’Eurovision Song Contest 2019, ospita nei suoi stand i vincitori delle passate edizioni dell’Eurovision. Tra gli artisti c’è Conchita Wurst, che ha vinto l’Eurovision 2014 e si esibirà anche sul palco dell’Eurovision Village; Mans Zelmerlow dalla Svezia, vincitore dell’Eurovision 2015; Lavora Serduchka; Eleni Foureira e molti altri.

Eurovision Song Contest  Tel Aviv Eat  gastronomia Charles Clore Park

Commenti

comments