Musica, gastronomia, feste ed eventi: cosa fare nei giorni dell’Eurovision

Musica, gastronomia, feste ed eventi: cosa fare nei giorni dell'Eurovision

Dal 12 al 18 maggio, in occasione dell’Eurovision Song Contest, decine di aziende, bar e ristoranti in tutta Tel Aviv accoglieranno i visitatori con la campagna “Tel Aviv for Ten Shekels”, che offre bevande solo per 10 shekel (NIS).

L’elenco delle aziende partecipanti a “Tel Aviv–Yafo for 10 Shekels!” lo trovate a questo sito visit.tel-aviv.gov.il

Musica gastronomia feste eventi Eurovision

Il comune di di Tel Aviv-Jaffo per consentire ai visitatori di spostarsi con facilità ha istituito un servizio di trasporto gratuito da e per i concerti dell’Eurovision Song Contest durante l’ultimo fine settimana della competizione (17 e 18 maggio).

Turisti, membri di delegazioni ufficiali, artisti e giornalisti riceveranno carte Rav Kav pre-caricate dai rappresentanti dell’emittente nazionale israeliana Kan, che sta gestendo l’evento.

A Charles Clore Park, con vista sulla spiaggia, c’è l’Eurovision Village aperto fino al 18 maggio a partire dalle ore 17.

Eurovision Charles Clore Park coolisrael

Questo è il posto giusto per spettacoli dal vivo di artisti israeliani e internazionali, camion di cibo, un palco DJ dal vivo e merchandising ufficiale dell’Eurovision.

Il 15 maggio la serata è stata dedicata agli artisti di musica elettronica di tutta Europa.

Il 16 maggio c’è stata la seconda semifinale proiettata su schermi giganti.

Il 17 maggio è in programma un concerto al tramonto.

E il 18 maggio si terrà la finale, anche questa sarà possibile vederla sugli schermi giganti dell’Eurovision Village.

Per tutta la settimana, i bar e i club della città si riempiono di party divertenti, con i migliori DJ, e molto altro ancora. Ecco la lista di eventi creata dal blog Secret Tel Aviv: www.secrettelaviv.com

Tel Aviv organizza escursioni gratuite a piedi in diversi quartieri della città durante tutto l’anno. I visitatori dell’Eurovision possono partecipare ai tour di Sarona, Carmel Market, Neve Tzedek e Bauhaus.

Ci sono anche tour gratuiti in giro per la città offerti dalle persone del posto che hanno il piacere di condividere la città con i visitatori.

Musica  gastronomia feste eventi Eurovision escursioni coolisrael

Il Ministero del Turismo e l’Ufficio stampa del Governo stanno portando giornalisti stranieri in tournée a Gerusalemme, nel Mar Morto, a Tel Aviv, nelle alture del Golan e nelle aree nel sud di Israele. Le visite sono gratuite e si svolgeranno durante i giorni in cui ci sono pause nelle esibizioni di Eurovision.

Per venerdì sera è in programma lo Shabbat Dinner Project, sponsorizzato dalla città e in collaborazione con EatWith. L’iniziativa consente di partecipare ad una cena di Shabbat a casa di una famiglia ospitante a Tel Aviv.

“Il Progetto Shabbat Dinners è uno dei tanti modi per collegare i turisti alle famiglie di Tel Aviv e presentare la meravigliosa tradizione ebraica dello Shabbat in Israele“, ha dichiarato Ron Huldai, sindaco di Tel Aviv-Jaffo.

Eurovision Song Contest coolisrael

Commenti

comments