Elma Arts Complex Hotel: una innovativa boutique e centro culturale tra Tel Aviv e Akko

Israele Elma Arts Complex Hotel boutique Tel Aviv Akko

L’Elma Arts Complex Hotel a Zichron Ya’akov, lungo la strada che porta da Tel Aviv ad Akko, è un complesso alberghiero e artistico, con un’architettura unica in un edificio ben conservato che funziona come un museo vivente con mostre d’arte e sale da concerto.

L’ELMA, che sta per “Elstein Music and Art”, è stata fondata nell’iconico edificio restaurato della Mivtachim Convalescent Home, progettato dal famoso architetto Ya’akov Rechter, che ha vinto il Premio Israele nel 1972 per il suo design.

Elma Arts Complex Hotel Tel Aviv Akko coolisrael

Lily Elstein è una collezionista d’arte israeliana, il cui sogno originario era di costruire un centro culturale.

Elstein acquistò l’edificio quando fu demolito e in uno sforzo complesso e costoso che durò anni, restaurò e ristrutturò completamente la proprietà, preservando le qualità speciali dell’architettura originale, come la riproduzione del design originale del pavimento.

Con l’Elma, ha realizzato un altro sogno: fondere l’ospitalità di lusso con un fiorente centro culturale di livello mondiale, mentre allo stesso tempo dare nuova vita a un capolavoro architettonico quasi dimenticato.

Elma Arts Complex Hotel una innovativa boutique e centro culturale tra Tel Aviv e Akko

Quattro studi offrono agli artisti l’opportunità di lavorare in residenza per lunghi periodi di tempo in modo che possano perseguire la loro visione creativa in un ambiente che è sia pacifico che magnifico.

L’Elma Arts Complex Hotel ha anche un centro termale di classe mondiale e belle camere. È un posto fantastico in cui soggiornare durante il tuo prossimo viaggio in Israele per un’esperienza culturale completamente immersiva e una rilassante home-away-from-home.

Elma Arts Complex Hotel boutique centro culturale Tel Aviv  Akko coolisrael

Il parco vanta un giardino ben curato e una passeggiata sul bordo di una montagna, romanticamente illuminata di notte, con molti angoli e terrazze semi-appartate e tranquille che si affacciano sul meraviglioso panorama. Il clima è sempre piacevole nelle sere d’estate a causa dell’elevazione e della brezza che si alza dal mare.

L’ELMA ha due sedi musicali: la Concert Hall e “the Cube”.

La Concert Hall è una moderna sala per le performance acustiche da 450 posti con un palco mobile e uno spazio per orchestra sotto il palcoscenico. Inoltre nella sala è presente un organo a 1414 tubi e due pianoforti.

Elma Arts Complex Hotel Tel Aviv e Akko

“The Cube” è una sala per spettacoli informale con 150 posti a sedere e un bar interno. Vari artisti suonano qui quasi ogni giorno; la sede ospita anche giovani artisti.

Gran parte della collezione d’arte di Lily Elstein ora è appesa alle pareti e la reputazione dell’hotel continua a diffondersi, oltre al fatto di attirare pubblico grazie ai due spazi per lo spettacolo e agli artisti che ne fanno uso.

Gli ospiti dell’Elma Arts Hotel vengono per l’architettura, l’arte e la possibilità di soggiornare in un luogo importante della storia di Israele. Arrivano anche grazie alla vista sul Mediterraneo e i suoi lussureggianti dintorni.

Elma Arts Complex Hotel innovativa boutique centro culturale Tel Aviv Akko

Commenti

comments