Pride Parade: a Tel Aviv una settimana di eventi per celebrare la comunità LGBTQ

Pride Parade Tel Aviv eventi LGBTQ coolisrael

Tel Aviv celebra la comunità LGBTQ con una serie di eventi in tutta la città dal 9 al 15 giugno.

I festeggiamenti sono il punto di riferimento per migliaia di partecipanti provenienti sia da Israele che dall’estero, con l’evento clou: la Pride Parade che si terrà il 14 giugno.

L’anno scorso, 250.000 persone erano presenti a Tel Aviv per partecipare a una settimana di feste, eventi, spettacoli e alla sfilata finale. Anche quest’anno sono attese tantissime persone per la più importante festa della vivace comunità LGBTQ.

La settimana del Gay Pride di Tel Aviv si svolge ogni anno a giugno, con un’ondata di eventi gay-friendly che si svolgono in tutta la città, culminando nel venerdì con la famosa parata dell’orgoglio.

Pride Parade Tel Aviv eventi LGBTQ

Il programma di venerdì 14 giugno prevede la partenza della sfilata alle ore 10 da Ben Zion Boulevard/Melchett Street, i partecipanti attraverseranno le splendide strade di Tel Aviv in direzione del lungomare.

Lungo il percorso sono previsti spettacoli, carri allegorici, discorsi e musica. La sfilata si concluderà con una grande festa in spiaggia sul lungomare Charles Clore Park, dalle 14:00 fino a sera, dove è prevista la presenza della vincitrice israeliana dell’Eurovision Netta Barzilai.

L’Ambasciatore Internazionale del Tel Aviv Pride di quest’anno è Neil Patrick Harris, attore, doppiatore e conduttore televisivo statunitense, noto soprattutto per aver interpretato ruoli da protagonista nelle serie televisive ”Doogie Howser”, ”How I Met Your Mother” (nel ruolo di Barney Stinson) e “Una serie di sfortunati eventi” (nel ruolo del Conte Olaf) appena uscito su Netflix.

Una serie di attività si svolgeranno in questa settimana, prima della parata finale: un tour gratuito della storia LGBTQ in città, il festival drag annuale di Tel Aviv, la cena di Shabbat per le donne transgender, un picnic della famiglia LGBTQ e la performance dell’Opera israeliana su tutti i più grandi successi dell’Eurovision Song Contest.

Maggiori informazioni sugli eventi sono disponibili a questo link www.gaytelavivguide.com

Pride Parade Tel Aviv LGBTQ Israele gay

La settimana del Gay Pride non è l’unica settimana in cui la vita gay è grande a Tel Aviv: la città ha una popolazione gay molto numerosa ed è frequentata da visitatori durante tutto l’anno.

Israele continua a essere in prima linea per i diritti degli omosessuali e per l’affermazione del movimento LGBTQ in tutto il mondo.

Pride Parade Tel Aviv eventi  comunità LGBTQ coolisrael

Commenti

comments