Fantastiche pizzerie da provare in Israele

Fantastiche pizzerie da provare in Israele

Ti trovi in Israele e hai voglia di pizza, niente panico abbiamo la soluzione. Ecco 12 fantastiche pizzerie da provare. Nella scelta abbiamo seguito il consiglio del portale Israel21c.

1. Fresca Pizzeria Napoletana, Kibbutz Masada

Questa pizzeria, aperta da Yoni e Chen Avraham, è un punto di riferimento nel Kibbutz Masada dal 2012. Dotato di un forno a legna unico nel suo genere importato da Napoli, il ristorante propone un menu che si concentra esclusivamente su ottime pizze a crosta lievitata naturale, vini italiani, birra, cocktail e deliziosi dessert. Tra le pizze artigianali che devi provare sono Dor’s Pizza con mozzarella fresca, mascarpone, gorgonzola e pecorino romano, sormontato da rucola fresca e basilico, olio d’oliva e forno di sale marino; e Carbonara Pizza, che imita il famoso piatto di pasta con pecorino romano, uova, mozzarella fresca, pancetta e basilico fresco.

Fantastiche pizzerie Israele Fresca Pizzeria Napoletana

2. Craft Pizza Jerusalem, Machane Yehuda Market, Gerusalemme

Abbastanza nuovo sulla scena culinaria del mercato Machane Yehuda di Gerusalemme, i deliziosi segreti di Craft Pizza sono nel nome: trattano la pizza come l’arte sacra. Dopo essersi consultati prima dell’apertura con l’americano chef e maestro istruttore Tony Gemignani presso l’International School of Pizza, i proprietari David e Miri Kaplan prendono sul serio la loro pizza in stile newyorkese, servendo con l’ospitalità amichevole che li ha portati ad iniziare in questo settore. La pizza viene venduta a fette o intera, la base è una crosta di pasta madre che segue un processo tradizionale di tre giorni per creare. La salsa è fatta con pomodori italiani, mozzarella e parmigiano di alta qualità. Nelle pizze anche condimenti deliziosi come acciughe, olive di Kalamata e persino castagne.

3. Caldo Art Pizza Bar, 47 Derech Masada, Beersheva

Probabilmente la migliore pizza del Negev d’Israele, il Caldo Art Pizza Bar è a pochi passi dall’università Ben-Gurion nella città di Beersheva. Con un menu di 70 diverse varietà di pizza, alcune delle torte più creative presentano condimenti come limone in salamoia, prosciutto di manzo e gamberetti. Le salse vanno dal tradizionale rosso al pesto e al bianco.

 pizzerie  Israele Caldo Art Pizza Bar

4. La Piedra, 1 Agron Street, Gerusalemme

In questa pizzeria per buongustai in stile italiano nel cuore di Gerusalemme, il proprietario e chef Avi Sinclair fa in modo che ogni pizza cotta nel forno a mattoni sia fatta a mano e deliziosa. Sinclair mantiene lo stile napoletano. Interessanti le combinazioni di condimenti per la pizza, tra cui la pizza a base di farina “00” italiana e condita con crema fresca, mozzarella, salmone affumicato, tuorli d’uovo ed erba cipollina. Altre combinazioni appetitose includono la pizza di Modena, che include salsa rossa, olio all’aglio, mozzarella fresca, foglie di basilico, pomodorini gialli e aceto balsamico; e pizza ai funghi, che è condita con formaggio Gorgonzola, funghi e olio al tartufo.

5. Pizzeria Talpiot, 30 Sirkin Street, Talpiot Market, Haifa

La Pizzeria Talpiot è nascosta proprio accanto al famoso ristorante gastronomico Talpiot, tra le vicine bancarelle di frutta, verdura e legumi secchi. Offre un menu di irresistibili piatti di pasta fresca, come uno che include verdure del mercato invernale, larghi spaghetti di pasta fatti con farina e tuorli d’uovo (che può essere visto appeso ad asciugare nella cucina aperta), parmigiano stagionato e ricotta fresca. Le pizze hanno come base una crosta di pane artigianale e condite con melanzane grigliate, origano fresco e olio d’oliva; Pomodorini “Tamar”; Zucchine, zaatar fresco e aglio; e persino vongole, portate dal venditore di pesce dietro l’angolo. Questa visione creativa dello chef Tomer Abergel, formatosi a New York, è imperdibile per il tuo prossimo viaggio ad Haifa.

coolisrael pizzerie Israele Pizzeria Talpiot

6. Brooklyn Pizza, 276 Dizengoff Street, Tel Aviv

Dai proprietari del leggendario HaPizza e Shine, a Tel Aviv arriva la Brooklyn Pizza.Queste pizze misurano 50 centimetri di diametro. Consigliata la pizza della Dea Verde con tre formaggi, pesto, zucchine e carciofi, la loro pizza bianca con funghi, o la loro varietà di peperoncino piccante e ananas. Per finire un calzone alla nutella.

7. Ha’pizza, Bugrashov 51, Tel Aviv

Ha’pizza è il locale ideale dove mangiare una pizza napoletana. Seduti comodamente al tavolo si può vedere il momento in cui le pizze vengono informate e sentire anche l’odore che esce quando sono già pronte. Vi assicuriamo che non lascerete nemmeno un pezzo di pizza nel piatto.

pizzerie Israele Ha'pizza coolisrael

8. Pizza Flora, 3 Dekel Street and 25 Gaza Street, Gerusalemme

Un moderno e arioso ristorante italiano nel cuore pulsante alla moda della scena culinaria di Gerusalemme proprio dietro il Machane Yehuda Market (e ora con una seconda posizione nel quartiere di Rehavia), Pizza Flora porta in tavola una fresca atmosfera mediterranea attraverso una riflessione fuori menu. Tra le pizze è consigliata “Pizza Flora”, una classica pizza margherita condita con foglie di rucola fresche e parmigiano stagionato; e la varietà condita con strisce di zucchine grigliate, patate dolci arrostite; oppure con uova sode, peperoncino e, naturalmente, basilico fresco del mercato.

Pizza Flora pizzerie Israele

9. Pizza Cafrit BaTaboun, 37 Shir HaShirim Street, Moshav Berekhya

In un moshav a sud-est della città costiera di Ashkelon si trova un posto improbabile per un ristorante rurale italiano con influenze israeliane, georgiane e nordafricane. Pizza Cafrit BaTaboun è la visione dello chef e proprietario Michael Harnoy. Utilizza i suoi pomodori ciliegia e le succulente melanzane. Pizze e pasticcini salati vengono informati nel suo forno a pietra tabun. Situato in un piccolo spazio con tavoli ricoperti di tovaglie a quadretti rossi e bianchi e un ampio e rigoglioso giardino appena fuori dalla diga principale del moshav, questo è l’ideale per assaggiare pizze insolite (pizza shakshuka e pizza al maquba sono voci di menu), e frizzanti barche khachapuri.

10. Al Taglio Pizzeria, Yochanan Ben Zakai Street, Tiberiade

Si può facilmente avvistare questo nuovo ristorante pizzeria in stile romano dalla Vespa parcheggiata nell’ingresso. Gestita dai proprietari della Fresca Pizzeria Napoletana nel Kibbutz Masada, la pizza di “Al Taglio” è in netto contrasto con la pizza napoletana dell’altro ristorante. Qui le pizze sono fatte alla maniera romana, come larghe strisce di pizza accatastate con una qualsiasi combinazione di salse. I condimenti vanno dal salmone affumicato e avocado al topinambur, asparagi, ananas, peperoncino e erbe fresche.

Al Taglio pizzerie Israele

11. Kaparuchka, 19 Achava Road, Arad

Uno dei pochi posti in cui è possibile ottenere una buona pizza di acciughe in Israele, Kaparuchka è una pizzeria casual ispirata alla cucina russa nella pittoresca città desertica di Arad che sforna pizze cotte al forno, nonché una varietà di focaccine, calzoni e un intero menu vegano-amichevole. Situato sopra il Mar Morto, nel Negev, il ristorante si trova in uno dei luoghi più panoramici del mondo per sedersi e godersi il dolce tiramisù.

12. Rafaello, le sedi sono:

– 8 Fliman Road, Castra Mall, Haifa

– Centro commerciale Kiryon, 192 Akko Road, Kiryat Bialik

– Alon Fashion Shopping District, Kibbutz Ein Shemer

Rafaello è stato uno dei primi ristoranti italiani autentici ad aprire in Israele. Le pizze cotte al forno, possono essere ordinate con combinazioni di condimenti diversi, peperoni, olive, cipolla rossa e rucola; petto d’oca, uovo fritto, cipolla rossa, funghi e parmigiano su una salsa bianca; o formaggio di capra, feta e mozzarella con salsa al pesto e una copertura di erbette. Rafaello è famoso per la cucina a vista e l’uso di prodotti italiani, ma anche per la polenta croccante e il carpaccio di manzo.

Fantastiche pizzerie Israele Rafaello

Commenti

comments