Vacanza con i figli in Israele: 10 attività divertenti da fare

Vacanza figli Israele attività divertenti da fare

Se ti trovi in vacanza in Israele con i figli, ti segnaliamo alcune attività entusiasmanti e ideali per bambini di tutte le età. Sarà per loro un’estate divertente e indimenticabile, come consiglia anche Israel 21c.

1. Parco giochi in spiaggia

La spiaggia è un parco giochi estivo allettante. In particolare vi suggeriamo la spiaggia di Shavei Tzion vicino a Nahariya con la sua piscina naturale con acqua di mare. Achziv Beach nel nord, piena di lagune per tuffarsi. Beit Yannai Beach vicino a Caesarea, che ha sia un fantastico kite-surf, sia una nidificazione limitata di tartarughe. Palmachim Beach vicino Rishon LeZion con sabbia perfetta per fare i castelli. Tel Baruch Beach a Tel Aviv e la spiaggia di Accadia a Herzliya.

Vacanza figli  Israele attività divertenti da fare Tel-Baruch Beach

2. Surf

Le lunghe coste di Israele si prestano per gli sport acquatici, da nord a sud è possibile godersi questo splendido mare. Prova a fare surf a Tel Aviv o SUP (stand-up paddle boarding) nella bellissima spiaggia Havatzelet Hasharon vicino Netanya. Una tavola SUP è una grande tavola da surf con una pagaia adattata che unisce elementi di surf con il kayak.

Vacanza con i figli in Israele: 10 attività divertenti da fare

3. Giardino zoologico

I Giardini zoologici della famiglia Tisch di Gerusalemme – conosciuti come lo Zoo Biblico – ospita una grande collezione di animali e altre creature in habitat naturali. I bambini possono fare un bel giro in treno e divertirsi al parco giochi e allo zoo. Da visitare anche il Ramat Gan Safari combina l’esperienza del safari e dello zoo; il Gan Garoo di Nir David, l’Afrikef Monkey Park a Kfar Daniel nei pressi di Modi’in gestito dalla Fondazione israeliana Primate Sanctuary, la foresta dei cervi di Ya’ar HaAyalim sulle alture del Golan e gli zoo che ci sono ad Haifa e Beersheva.

4. Parchi

Uno dei parchi municipali più belli d’Israele è Park Ra’anana, una distesa di 200 acri che offre aree di gioco avanzate per bambini con e senza disabilità, un lago navigabile, impianti sportivi, caffetteria, piccolo zoo, anfiteatro, osservatorio e sentieri escursionistici. Il vasto Ganei Yehoshua Park di Tel Aviv è il sogno di ogni bambino. Il parco comprende parchi giochi, giardini, lago per andare in barca, giro in treno, aree pic-nic, piste ciclabili, pareti da arrampicata, campi da calcio e da basket e il parco acquatico Meymadion. Anava Park a Modi’in ha un parco giochi, un parco acquatico, uno stagno per le anatre, un lago per andare in barca, una caffetteria, aree pic-nic, piste ciclabili, trampolini e in estate la sera vengono organizzati dei concerti. Herzliya Park è situato di fronte a un centro commerciale, questo parco all’avanguardia offre ponti, scivoli, treni, caffè, biblioteca, percorsi in bicicletta e a piedi e altre attività.

5. Parchi di divertimento

Il Luna Park a Tel Aviv, di fronte a Ganei Yehoshua, ha una ruota panoramica, auto paraurti e giostre come la Swan Carousel, il Demon Train, la Pirate Ship e la Top Spin. La pista iSkate si trova all’interno del parco. Superland in Rishon LeZion ha due ruote panoramiche, una linea di tubi Congo, un giro in tazza, giostre, giri in barca e una serie di montagne russe, alcune che attraversano l’acqua. Shvil Hatapuzim vicino a Hadera è un incrocio tra un parco naturale e un parco di divertimenti. Kiftzuba sul Kibbutz Tzuba vicino a Gerusalemme è particolarmente raccomandato per i bambini più piccoli. Un piccolo Luna Park nel parco Peres di Holon è comodamente adiacente al complesso del Museo dei bambini di Israele. C’è una giostra e un treno per bambini e montagne russe e una nave pirata per bambini di 5 anni.

Vacanza figli  Israele attività

6. Parchi acquatici

Andare in uno dei parchi acquatici sparsi per Israele è l’ideale per divertirsi con tutta la famiglia. A Tel Aviv c’è Meymadion nel nord della città, oppure si può andare ad Holon al parco acquatico Yamit 2000. Un altro favorito è il parco Shefayim un po’ più a nord e Luna Gal sulle rive del Lago Kinneret.

7. Pedalare in acqua

È divertente pedalare su una barca a noleggio nei rilassanti laghi naturali o artificiali. Tra i laghi segnaliamo Yarkon Park a Tel Aviv, qui sono disponibili barche a remi e motoscafi; Timna Park a nord di Eilat; Peres Park ad Holon, vicino al Children’s Museum e al Music Garden; Anava Park a Modi’in; Shvil Hatapuzim vicino a Hadera. Optimist a Sdot Yam vicino a Cesarea è sul Mediterraneo invece che sul lago.

Vacanza con i figli in Israele: 10 attività divertenti da fare  Optimist

8. Rafting e kayak

Jordan River Rafting in Alta Galilea è il posto perfetto per fare rafting e kayak. Il percorso è relativamente breve, ma il sito offre divertenti attività, come tiro con l’arco, escursioni in jeep ed escursioni guidate. Nelle vicinanze Kfar Blum Kayaks offre una varietà di percorsi sui torrenti Hatzbani e Banias che portano al Giordano, indicato anche per bambini dai 5 anni in su. A Sdot Yam vicino a Cesarea, è possibile fare whitewater kayak all’Optimist.

9. Incontrare le tartarughe marine

Presso il Centro di soccorso per tartarughe marine israeliane a Mikhmoret, i bambini dai cinque anni in su possono apprendere tutto sulle tartarughe e sui pericoli che affrontano e su come proteggerle. Nelle notti estive al Parco nazionale Achziv vicino a Rosh Hanikra, le tartarughe marine si fanno strada sulla spiaggia per deporre le uova e le primissime iniziano a schiudersi. I bambini possono trovare anemoni di mare, ricci, granchi e persino piccoli polpi tra le rocce in questa spiaggia eccellente. Qui c’è anche un parco giochi e una caffetteria.

10. Guardare le stelle

Ad agosto, le famiglie si dirigono verso Mitzpe Ramon nel deserto del Negev, uno dei posti migliori in cui osservare il cielo notturno – per assistere alla spettacolare pioggia di meteoriti delle Perseidi. Nel 2019, la pioggia di meteoriti dovrebbe raggiungere il picco il 13 agosto, anche se alcune stelle cadenti associate dovrebbero essere visibili ogni notte dal 23 luglio al 20 agosto. Lo “Starman” Ira Machefsky di Mitzpe Ramon offre un tour stellare per famiglie in concomitanza con un tour nella vicina Alpaca Farm.

Commenti

comments