In Israele la mostra internazionale delle sculture realizzate con i mattoncini Lego

Israele mostra internazionale sculture mattoncini Lego

La mostra internazionale Lego Art Exhibition, “The Art of the Brick“, torna in Israele dal 26 luglio al 31 agosto, a Holon, presso Heichal Toto, a sud di Tel Aviv.

La mostra, aperta al pubblico 7 giorni su 7, sarà caratterizzata da sculture Lego 3D su larga scala create da Nathan Sawaya, un pluripremiato “Brickartist” americano.

In esposizione 100 sculture e opere d’arte realizzate con milioni di mattoncini Lego, collocati accanto a colorati giochi interattivi.

coolisrael  mostra internazionale  sculture  mattoncini Lego

“The Art of the Brick” è una mostra che considera i lego, considerato un giocattolo per bambini, come un mezzo per creare sculture estrose e significative.

Il rispetto e l’apprezzamento per la mostra è cresciuto in modo esponenziale dal suo debutto nel 2007, permettendo alla mostra di viaggiare in tutto il mondo e di guadagnarsi così il suo posto nella Top 10 Must-See Global Exhibitions della CNN.

Israele mostra internazionale  sculture realizzate mattoncini Lego coolisrael

L’esposizione museale è accessibile a tutti perché coinvolge il bambinoche c’è in noi e contemporaneamente illumina concetti sofisticati e complessi. Ognuno può relazionarsi con questo materiale, in quanto è un giocattolo che molti bambini hanno in casa. Con questa mostra il mio obiettivo, già dal suo debutto nel 2007, era di elevare questo semplice giocattolo in un ruolo che non è mai stato prima“, spiega Sawaya sul sito web della mostra.

Swaya trasforma gli amati mattoncini della Lego in magnifici lavori, in diverse dimensioni scolpiti con talento nei minimi dettagli e il tutto in un affascinante gioco di colori e materiali.

coolisrael  mostra internazionale sculture mattoncini Lego

La mostra si terrà nell’enorme complesso della Toto Hall di Holon, un’area di oltre 5000 metri quadrati, e vedrà in esposizione diverse sculture realizzate con i lego da Sawaya, oltre ad attività di accoglienza per tutta la famiglia, come concorsi edilizi, pagine da colorare di lego e giochi Xbox.

Il prezzo di un biglietto è di 141 shekels per persona, ma c’è anche un prezzo familiare per due adulti e due bambini che è di 301 shekels.

Israele mostra internazionale sculture mattoncini Lego

Commenti

comments