Sei ristoranti israeliani hanno vinto i World Luxury Restaurant Awards 2019

ristoranti israeliani vinto World Luxury Restaurant Awards coolisrael

Sei ristoranti israeliani sono stati vincitori ai World Luxury Restaurant Awards 2019. L’evento, giunto alla quarta edizione, premia i più prestigiosi ristoranti del settore della ristorazione di lusso.

I vincitori hanno ricevuto i premi durante una cerimonia di gala tenutasi presso il The State Hermitage Museum Official Hotel di San Pietroburgo, in Russia.

Hanno partecipato più di 200 ospiti arrivati ​​da tutto il mondo, rappresentando più di 90 paesi e 270 ristoranti.

Istituiti nel 2015, i World Luxury Restaurant Awards sono un’organizzazione globale che riconosce i ristoranti “in una varietà diversificata di categorie a livello globale, continentale, regionale e nazionale”.

Oltre 100.000 viaggiatori internazionali votano ogni anno durante un periodo di quattro settimane per selezionare i vincitori.

I ristoranti israeliani premiati, come riporta Nocamels, sono stati: Herbert Samuel del Ritz-Carlton Hotel di Herzliya e Aria, Nomi, Milgo Milbar, Hola Restaurant&Bar e Chloélys, tutti situati a Tel Aviv.

Herbert Samuel, il ristorante d’autore del The Ritz-Carlton Hotel di Herzliya, è il vincitore della “global category” per la sua cucina kosher di lusso, che lo colloca in cima alla lista per la migliore cucina kosher in Israele. Guidato dallo chef Mor Cohen, il ristorante kosher offre un’eclettica esperienza culinaria con una cucina ebraica contemporanea basata su elementi mediterranei. Il vivace menu comprende prodotti freschi locali come pesce, carne, verdure e olio d’oliva insieme a un menu di vini kosher prodotti in Israele e all’estero. Il menu è offerto in un ambiente raffinato, con una splendida vista sul porto turistico di Herzliya e sul Mar Mediterraneo.

Herbert-Samuel  ristoranti israeliani vinto World Luxury Restaurant Awards

Aria, un bistrot contemporaneo nella zona di Nachalat Binyamin a Tel Aviv, offre un variegato menu stagionale dello Chef Guy Gamzu. Ha vinto i premi del World Luxury Restaurant Awards in tre categorie: Best Luxury Restaurant Bar (Global) Fine Dining Cuisine (Medio Oriente), e Interior Design (Medio Oriente). Oltre al famoso ristorante di fascia alta, Aria vanta anche un lounge bar alla moda al piano terra, completo di DJ e un cocktail bar completo.

Aria ristoranti israeliani  vinto World Luxury Restaurant Awards

Nomi, il ristorante kosher guidato dallo chef del David InterContinental Tel Aviv, si è aggiudicato il posto per il miglior ristorante di hotel di lusso del Medio Oriente. Il ristorante, che serve la moderna cucina israeliana del veterano chef israeliano Yoram Nitzan, ha aperto nel gennaio 2019.

Nomi ristoranti israeliani  vinto  World Luxury Restaurant Awards

Milgo Milbar di Tel Aviv ha vinto il premio per il miglior capo chef del Medio Oriente. Milgo Milbar è il primo ristorante dello chef Moti Titman. Lo chef, come si legge sul sito del ristorante, “lavora per creare un moderno cibo israeliano che integra l’interpretazione unica delle cucine internazionali, concentrandosi su ingredienti locali di altissima qualità, originari della terra e costantemente impegnati a rimanere un passo avanti rispetto alle nuove tendenze culinarie”. Il ristorante è stato anche celebrato per la sua presentazione gastronomica e ha vinto il premio Best Food Styling/Presentation in una categoria regionale per Nord Africa e Israele. Milgo Milbar si trova all’angolo del Rothschild Boulevard, nel cuore di Tel Aviv, di fronte al Teatro Habima, il teatro nazionale di Israele. Il ristorante stesso è ospitato in un’ex casa residenziale di lusso costruita in stile Bauhaus degli anni ’30.

Milgo Milbar Sei ristoranti vinto World Luxury Restaurant Awards

Hola, ristorante e bar con vista sul Mar Mediterraneo, si è guadagnato un premio nella categoria Best Luxury Brasserie nella categoria Medio Oriente. L’intimo spazio interno urbano è arricchito da un ampio menu dello chef Victor Gloger, diviso per metodi di cottura e ingredienti. Non ci sono antipasti o secondi piatti, ma ci sono piatti che possono essere condivisi.

Hola Sei ristoranti israeliani  vinto World Luxury Restaurant Awards coolisrael

Chloelys a Tel Aviv, guidato dallo chef Victor Gloger, ha vinto un premio per la migliore cucina Kosher di lusso in Medio Oriente. Il lussuoso ristorante situato dentro l’hotel Hilton offre un menu che combina piatti classici francesi e mediterranei.

Chloelys Sei ristoranti israeliani  vinto World Luxury Restaurant Awards coolisrael

Commenti

comments