Bezzo Pizza di Tel Aviv tra le 50 migliori pizzerie al taglio del mondo

Bezzo Pizza di Tel Aviv tra le 50 migliori pizzerie al taglio del mondo

Bezzo Pizza, pizzeria di Tel Aviv, ha conquistato il settimo posto nella lista delle 50 migliori pizzerie al taglio del mondo. L’elenco è stato stilato dal sito di viaggi Big 7 Travel.

Il gruppo Big 7 Media gestisce siti web con contenuti originali in tre categorie – viaggi, gastronomia e alberghi – per un pubblico esperto di viaggi.

I finalisti di tutto il mondo sono stati selezionati attraverso i voti espressi in un sondaggio inviato da Big 7 ai lettori sui social media e attraverso la redazione. Secondo il sito, le recensioni online, la precedente copertura mediatica e i blog di rilievo sono stati inclusi nella valutazione complessiva.

Come pizzeria al taglio, sempre a Tel Aviv, noi vi segnaliamo anche Zota Pizza, su Dizengoff St 177, qui si mangia un’ottima pizza italiana di altissimo livello. Il locale è molto accogliente e c’è uno spazio esterno dove è possibile sedersi.

Zota Pizza Bezzo Pizza di Tel Aviv tra le 50 migliori pizzerie al taglio del mondo

Bezzo Pizza – a pochi passi dal Mar Mediterraneo – è presente nella top 10 per le sue “incredibili” fette di pizza che il sito definisce “melt in the mouth good”.

La pizzeria cuoce pizze lunghe rettangolari e poi le affetta per esporle sul bancone, in modo che i clienti possano mescolare e abbinare più condimenti.

“Alcune delle più grandi fette – si legge sul sito Big 7 Travel – si trovano in luoghi insoliti ma vale la pena viaggiare. Una semplice fetta di pasta potrebbe sembrare la stessa per molte persone, ma nelle mani degli artisti che producono queste fette di pizza sono state trasformate in opere d’arte”.

I finalisti sono stati selezionati in tutto il mondo. Ecco i primi dieci classificati, tra cui l’israeliana Bezzo Pizza.

Bezzo Pizza di Tel Aviv tra le 50 migliori pizzerie al taglio del mondo

Al primo posto troviamo L’industrie Pizzeria di New York, dove è facile trovare una fila intorno all’isolato per le loro incredibili fette, che sono la giusta combinazione tra una base perfetta e i condimenti super fantasiosi.

Secondo posto per Fermo Pizza di Napoli, dove la pasta è perfettamente soffice e la farcitura eccezionale.

A seguire Pizza Pala Romana a Bangkok, in Tailandia, qui le fette di pizza si avvicinano alla perfezione e molti degli ingredienti arrivano direttamente dall’Italia. Al quarto posto Slice Downtown di Atlanta, in Georgia (USA), poi Pizzarium a Roma e Primo Basílico a Lisbona.

Al settimo posto c’è Bezzo Pizza, a Tel Aviv, dove vengono realizzate delle lunghe pizze rettangolari, che vengono tagliate ed esposte sul bancone, in modo da poter mescolare e abbinare diversi deliziosi condimenti. Le pizze sono assolutamente favolose, ma la chiave è che le fette si sciolgono in bocca per quanto sono buone.

Ottavo posto per NY Pizza Suprema a New York, poi Sugo ad Amsterdam e Pizzeria Il Taglio a Torino.

Commenti

comments